Mission

La Musilli Spa è un’azienda altamente specializzata nella produzione di prefabbricati in calcestruzzo utilizzati nei settori infrastrutturali, industriali, civili e urbanistici. La gamma di prodotti comprende: impianti per il trattamento delle acque reflue, sistema fognario integrato composto da tubi circolari a tenuta idraulica, collettori scatolari e pozzetti circolari, manufatti per opere stradali e di complemento alle urbanizzazioni, barriere di sicurezza stradale, gallerie prefabbricate, loculi cimiteriali. La Musilli ha raggiunto elevati standards qualitativi di produzione rispettando dei criteri che si possono riassumere nel rispetto dei requisiti contrattuali – in particolare le prestazioni statiche richieste dal cliente e la consegna del prodotto finito – nell’associare competenze tecniche a cultura manageriale, nell’accrescere l’efficacia e l’efficienza della gestione aziendale, nel proporsi come supporto alla progettazione di opere stradali, idrauliche e di difesa del suolo, nell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della sicurezza. La Musilli, durante i suoi oltre 60 anni di attività, ha acquisito un’importante posizione in Italia nel comparto dei prefabbricati in calcestruzzo, perché è rimasta legata ai quei valori originali che rispecchiano e sono alla base dell’identità dell’azienda:

  • Qualità del prodotto
  • Servizio al cliente
  • Innovazione e creatività
  • Qualità dell’ambiente
  • Sviluppo sostenibile

Mantenimento della competitività dei propri mezzi rispetto al mercato Conseguimento del dovuto profitto economico. La direzione, lo scopo da perseguire, la vision aziendale, proiettati in uno scenario futuro, si possono definire in uno slogan:

ELEGGERE LA QUALITA’, cioè intraprendere una forma di ricerca qualitativa per orientare l’azione del management e dell’intera azienda nel lungo periodo; investire nella qualità, nella competenza e nella formazione dello staff tecnico e delle maestranze, nella sicurezza dei sistemi, nella ricerca e sviluppo di tecnologie evolute. Eleggere la Qualità significa produrre secondo i criteri dettati dalle normative europee degli standards tecnico-operativi, che rappresentano indiscutibilmente una sorta di “attestazione” delle capacità conseguite. Le Norme Europee Armonizzate e la conseguente marcatura CE dei prodotti sono un’ opportunità di crescita per tutta la filiera produttiva, dalle competenze dei progettisti, alla rigorosità delle metodologie di lavorazione e di applicazione. Il sistema di certificazione degli standard è di grande beneficio anche per la committenza che riceve certezze di qualità e di responsabilità, a fronte di una fondata richiesta di prefabbricati sempre più funzionali, durevoli e sicuri. L’affidabilità del sistema su cui si basa il marchio CE rappresenta anche una forma di assicurazione e garanzia per gli utenti finali, producendo un indubbio vantaggio anche per i produttori ed i distributori.

Cataloghi

Accedi ai nostri cataloghi

Eleggere la qualità

Cioè intraprendere una forma di ricerca qualitativa per orientare l’azione del management e dell’intera azienda nel lungo periodo; investire nella qualità, nella competenza e nella formazione dello staff tecnico e delle maestranze, nella sicurezza dei sistemi, nella ricerca e sviluppo di tecnologie. Eleggere la Qualità significa produrre secondo i criteri della normativa europea degli standards tecnico-operativi, che rappresentano indiscutibilmente una sorta...

Leggi tutto

Seguici su seguici su youtube